Macina cereali manuale MH8 Granito

875,00 €
Tasse incluse da 5 a 7 giorni lavorativi

Macinacereali di Salisburgo MH8 con macina in granito

Spedizione Gratis

Con il modello MH8, la ditta Macinacereali di Salisburgo è riusciuta a realizzare un mulino a mano con il quale anche famiglie numerose, comunità e associazioni possono essere rifornite senza problemi. Molto vicino all’efficienza di un macina cereali elettrico questo mulino a mano può essere impiegato nelle zone con problemi di scarsa erogazione elettrica oppure in periodi di crisi.  Il modello predecessore MH4 dimostra la sua efficacia da più di 40 anni per esempio sui panfili in alto mare, nei rifugi in alta montagna ma anche nelle regioni sperdute intorno all´Africa, al Sudamerica e in molte altri parti del mondo.

Quantità
Disponibile

Per soddisfare la richiesta di un più potente mulino a mano, si è seguito il semplice e logico principio del macinacereali MH4:
– un involucro stabile il legno massiccio,
– un buon fissaggio e
– una macina proporzionalmente adatta. Questa è disponibile in granito naturale oppure in ceramica-corindone.

La garanzia per noi è che, grazie alla solida e robusta struttura del mulino, eventuali guasti e insuccessi sono praticamente esclusi. Specialmente poi, quando il mulino viene impiegato in luoghi estremi come l’Africa o altrove, è necessario che questo sia in grado di sopportare il grande carico. Secondo la nostra esperienza acquisita, anche le donne sono in grado di macinare con questo mulino robusto nonostante sia necessaria una certa quantità di forza e questo va detto.

A questo proposito l’opinione di una mugnaia a riguardo del Modello MH8: É un piacere macinare con questo mulino. Certo è anche faticoso – ma è bello vedere il processo di macinazione dal chicco di grano fino alla farina. Da quando macino personalmente, ho imparato ad apprezzare ulteriormente il pane e ha un sapore due volte migliore.
Un mulino a mano efficiente con il quale sia piacevole macinare. Questo è il desiderio espresso da un bravo contadino tirolese e maestro falegname. Noi abbiamo esaudito il suo esiderio con il macinacereali MH8.
La macinatura è così veloce come un mulino elettrico, ha detto Patrick il quale ha adottato il primo prototipo in funzione. Quindi questo è il mulino adatto a tutti, per chi vuole macinare sano senza l’uso di corrente elettrica o per prevenire i possibili periodi di carenza di energia elettrica. Addirittura per coloro che attraverso un limitato numero di giri (dato il movimento manuale della pietra) desiderano macinare delicatamente.

Il nuovo mulino a mano Macina cereali di Salisburgo MH8 è quindi l’alternativa ideale alla mancanza di corrente elettrica per gruppi, imprese agricole, comunità residenziali, associazioni ecc., che cercano un mulino a mano efficiente. Il mulino ha una macina di 22 cm di diametro che deve essere rimossa.

Grazie ad una tecnologia ingegnosa, la macinazione non è difficile e faticosa. Ciononostante l’utilizzo del mulino non è consigliato a persone portatori di handicap o deboli di corporatura. Anche una donna piccola, dotata di una discreta forza, può lavorare con il mulino senza alcun problema. Questo ci è stato confermato direttamente da alcune donne che lavorano con entusiasmo con questo mulino.

Dati  tecnici:
Custodia in legno massello di faggio
Superficie d´appoggio: 30 x 30 cm
Altezza: 39 cm
Custodia: 20 x 28 x 7 cm
Macina: granito
Macina diametro: 22 cm
Peso: 12 chili
Capacità di macinazione fino a 70-90 g al min.

4 Articoli