Mulino MAX SPEZIAL – Informazioni generali
L’involucro del mulino in legno, completamente costruito in legno di faggio massiccio, appassiona gli amanti della natura. La cera d’api biologica accentua il carattere tipico del legno.
La produzione della camera di macinazione ci sta veramente a cuore e usiamo per questo quasi esclusivamente il legno duro del faggio.
Il legno, a differenza dei materiali plastici, ha un forte effetto antistatico e antibatterico.
La pietra in granito ricavata dalla natura si autoleviga, è longeva e macina quasi tutti i chicchi di cereali più duri.
La geometria della macina è stata progettata secondo le conoscenze più moderne – le pietre sono supportate in modo elastico per garantire una miglior protezione da danni prodotti da corpi estranei tra i chicchi dei cereali.
La sintonizzazione ottimale del diametro delle pietre della macina con i giri del motore durante la macinazione in combinazione con la geometria della macina (ottimizzata rispetto al calore e all´energia) garantiscono una macinazione delicata del chicco ed aiutano a risparmiare energia e soldi!
La regolazione grosso-fine si lascia facilmente azionare con una mano sola in modo continuo. È possibile cambiare il grado di finezza desiderato anche durante la macinazione.
Provate tranquillamente ad essere Voi il proprio mugnaio di casa. MAX SPEZIAL è robusto, facile da azionare, amante dei bambini! Ma fate attenzione – solo sotto sorveglianza di un adulto! Con MAX SPEZIAL è facile riempire velocemente il raccoglitore!
MAX SPECIALE” – Lo specialista
Capace di lavorare grandi grani/sementi duri come mais, ceci, fagioli & soia, Kamut e riso per una cucina varia senza glutine o vegetariana, è la forza di “MAX SPECIALE”.
- I cereali senza glutine offrono un’alternativa alimentare sicura per chi soffre di intolleranza al glutine o celiachia.
- L’alimentazione vegetariana e vegana sta diventando sempre più popolare, poiché è salutare, rispettosa degli animali e dell’ambiente.
Invece di carne e pesce, i legumi diventano importanti fonti di proteine. Piselli, fagioli, mais, riso e altri cereali diventano principali fornitori di proteine, vitamine e fibre.
Perché “MAX SPECIALE” può macinare questi grani?
Perché la macinatura delle pietre è specificamente adattata a questi grani. Sviluppata dai nostri esperti costruttori di mulini, attentamente realizzata a mano come pezzi unici e scrupolosamente testata, le pietre di granito del nostro “MAX SPECIALE” macinano tutto ciò che farebbe fermare molte altre macine o non produrre più farina.
Allo stesso tempo, con “MAX SPECIALE” si possono macinare anche tutti gli altri tipi di cereali nella più finissima qualità.
Siamo particolarmente orgogliosi di questa capacità, risultato della nostra esperienza decennale nella costruzione di mulini.
Il motore industriale di qualità austriaca con una potenza di 360 Watt è compatto, di dimensioni modeste, senza bisogno di manutenzione e provatamente non soggetto a guasti. La protezione integrata dell’avvolgimento previene danni costosi provocati da un eventuale surriscaldamento.
Dati tecnici mulino MAX SPECIALE:
Rendimento macinazione fine (grano): ca. 90/g min.
Rendimento macinazione grossa: multiplo
Peso: 8 chili
Capacità di carico tramoggia: ca. 900 g
Superficie di appoggio: 156 x 156 mm
Altezza: 355 mm
Superficie del supporto: 12 cm
Regolazione grosso-fine: continua
Mola: granito
Diametro Mola: 90 mm
Meccanismo di sospensione mole: elastico
Camera di macinazione (eccetto la pietra e il suo supporto): legno di faggio duro
Trattamento della superficie corpo del mulino: cera d’api biologica
Potenza motore industriale: 360 Watt/230 Volt
Numero di giri durante la macinatura: 1200 giri al min.
Garanzia: 12 anni sul mulino
24 anni garanzia sulle pietre macine in granito, rottura e staccamento di frammenti di pietra.
N.B. Sei libero/a di acquistare dove e come vuoi, ma se acquisti in un sito Estero, l’IVA che tu paghi del 20% sito Austriaco o del 19% sito Tedesco, l’IVA che tu paghi non rimane nella nostra Italia. Nel nostro piccolo, cerchiamo di difendere i nostri interessi, la nostra economia della nostra bella e invidiabile: